Quantcast

Zipline, parchi avventura e scivoli: divertimento e adrenalina dal Lago Maggiore all’Ossola

Ponti tibetani, pareti per l'arrampicata, piste di bob su rotaia: il territorio del Distretto dei laghi offre moltissime proposte per chi cerca una vacanza, o un'idea per una gita, all'insegna del divertimento

zip line lago maggiore

Attrazioni per gli amanti dell’adrenalina, parchi avventura e idee per le famiglie: con la bella stagione in arrivo, il Distretto turistico dei laghi rilancia le proposte* del territorio per chi cerca una vacanza, o anche solo una giornata, all’insegna di sport, attività e divertimento. * Molte delle strutture apriranno con l’arrivo della primavera, vi invitiamo a consultare orari e aperture sui siti dedicati

Di seguito le principali attrazioni tra laghi, montagne e parchi dell’Alto Piemonte:

Per i più intraprendenti, la possibilità di vivere momenti di puro divertimento all’Aquadventure Park di Baveno (Lago Maggiore), con famiglia e amici. L’avventura prende vita tra vie ferrate, tappeti elastici, paintball, falconeria, noleggio e-bike, piscina riscaldata, acquascivoli, spiaggia vista lago e fattoria (lagomaggioreadventure.com).

Il complesso del Lago d’Orta Adventure Park “Le Pigne” di Ameno è composto dal Parco Avventura e OutDoor Camp, il ristorante Gourmet, l’Ostello, il rent E-Bike, il casale per eventi, l’area tyende “Wild” e la panchina gigante! L’area – situata a ridosso del Lago d’Orta, è inserita in un bellissimo bosco di castagni, querce ed abeti. Si può passeggiare tra gli alberi fino a 17 metri di altezza, tra ponti tibetani, ponti nepalesi, liane, anelli oscillanti, travi basculanti, passerelle, barili e tirolienne. Attrazione unica è la piattaforma sospesa tra gli alberi a 17m di altezza che può ospitare fino a 12 persone insieme e dove viene proposto l’aperitivo in quota! Numerosi sono gli appuntamenti per questo 2024 tra cui: il Cineforum, le Domeniche dell’Arte, San Valentino e Carnevale, il Weekend Sciamanico, la Festa del Sole, le Stelle Cadenti e gli appuntamenti natalizi (www.lepigne.it).

Il Praudina Adventure Park è un punto di riferimento per un’adrenalinica esperienza di divertimento in mezzo alla natura, con percorsi avventurosi e tre zipline tra gli abeti rossi. Ad ospitare il parco sospeso è la secolare pineta di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo. L’apertura è garantita da maggio a settembre, con eventi speciali e imperdibili attività per i più piccoli (info su www.santamariamaggiore.info/praudina).

Wonderwood, il parco per le famiglie a 1.000 metri sul Lago Maggiore riapre la stagione il 30 marzo con nuove attrazioni uniche in Italia! Per il 2024 segnaliamo come novità “Gruffalò Nature Discovery”, una passeggiata nel bosco a mille metri di quota sul Monte Carza con vista sull’Alto Lago Maggiore e la nuova area acquatica “AquaMarina”. Imperdibile la chicca del “Pan Pan Park”, l’area dedicata agli amici a 4 zampe a libero accesso. La stagione 2024 sarà ricca di eventi, come la “Notte di San Lorenzo”, tutta la magia delle stelle cadenti con l’incanto della montagna e le arrampicate al buio (wonderwood.it).

Segnaliamo inoltre Alpyland, l’adrenalinica e panoramica pista da bob su rotaia da provare in vetta al Mottarone sia in estate che in inverno (alpyland.com).

Per chi vuole poi provare l’esperienza di un volo da non perdere – a partire dal 16 marzo – la Lago Maggiore Zipline ad Aurano con la novità dell’area bimbi “Troll Bridge” (lagomaggiorezipline.it) e la Lago d’Orta Zipline (lagodortazipline.it) a Omegna aperta dal weekend di Pasqua e poi dal 25/04. Due salti nel verde della valle e nel blu del lago da affrontare in Free Style.

Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore