Quantcast

150 libri in un anno, la biblioteca di Arona premia la sua più assidua lettrice

È Letteria Cutugno, seguita da Tommaso Capuano (124 libri). Premiati anche i migliori lettori più giovani e bambini. Il libro più prestato nel 2023 è stato Il re del gelato di Cristina Cassar Scalia

biblioteca di arona

Si è tenuta sabato 17 febbraio ad Arona la premiazione del lettore che ha preso in prestito più libri in biblioteca nel 2023.

Come per gli anni precedenti si è pensato di suddividere i lettori in quattro gruppi: Adulti, giovani adulti (11-16 anni), Junior (7-10 anni) e baby (0-6 anni). Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca, per incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e per far conoscere tutti i servizi bibliotecari.

Per l’anno scorso sono stati premiati i seguenti lettori: Adulti: LETTERIA CUTUGNO (150 libri) che riceve la menzione perché già premiata nel 2020 e TOMMASO CAPUANO (124 libri) Giovani adulti (11-16 anni): ANNA COGO (62 libri) Junior (7-10 anni): LEONARDO MAGGIONI (47 libri) Baby (0-6 anni): IULITA OLIVIA STASI  (46 libri) Una menzione anche alla famiglia Casiraghi perché sia Alessandro (6 anni) sia Edoardo (9 anni) si sono posizionati ai primi posti, ma avevano già ricevuto il premio negli anni precedenti.

I libri più letti

Il libro più letto per il 2023 è stato: Il re del gelato di Cristina Cassar Scalia (Einaudi) seguito da Il rosmarino non capisce l’inverno di Matteo Bussola (Einaudi) e da La portalettere di Francesca Giannone (Nord Editore). Per il prestito digitale l’ebook più letto è stato Spare.Il minore di Harry duca di Sussex (Mondadori). Il mese con più prestiti è stato novembre con 1.394 volumi prestati. MLOL conta 1.799 prestiti digitali ebook e 21.800 accessi all’edicola digitale.

Si ricorda che la biblioteca è aperta sia per il prestito sia per lo studio in sede, se si desidera prenotare i volumi si può inviare una mail a biblioteca@comune.arona.no.it, telefonare allo: 0322/ 44625 o direttamente dal catalogo online, consultabile su www.bant.erasmo.it. Sempre attivo 24 ore su 24 il prestito digitale di ebook e l’accesso all’edicola digitale sia dal catalogo sopracitato sia direttamente da www.bibliotechebant.medialibrary.it.

Il servizio è gratuito e si accede con le credenziali comunicate al momento dell’iscrizione, per eventuale assistenza o ripristino delle credenziali contattare la biblioteca.

Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore