Quantcast

La droga in cambio di sesso a Oleggio, 5 condanne e 5 patteggiamenti

I fatti risalgono al 2021, quando una giovane della provincia di Novara ha denunciato la situazione che si consumava nei boschi della cittadina

Generico 09 Oct 2023

Sono state condannate cinque persone, mentre altre cinque hanno patteggiato per gli episodi di aggressione, rapina e sequestro di persona legati allo spaccio di droga che si consumavano nei boschi di Oleggio.

I fatti risalgono al 2021, quando una giovane residente nella provincia di Novara ha denunciato ai carabinieri di essersi recata nel bosco insieme a due amici – probabilmente alla ricerca di sostanze – per poi finire tutti e tre legati a degli alberi, picchiati e derubati dagli spacciatori.

Per i fatti è stato condannato un uomo di 44 anni, che dovrà scontare una pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione, mentre altri due uomini di 27 e 29 anni hanno patteggiato il primo per 4 anni e 10 mesi mentre il secondo per 2 anni e 8 mesi. Si tratta di cittadini nordafricani senza fissa dimora già noti alle forze dell’ordine e identificati come principali fornitori del gruppo.

Più sporadicamente, nella piazza di spaccio erano attivi anche quattro italiani condannati a pene più lievi (dai 7 ai 10 mesi e 20 giorni di reclusione), che verranno probabilmente sostituite da lavori di pubblica utilità.

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore