Quantcast

Presto conclusi i lavori di ristrutturazione della palestra dell’Istituto Fogazzaro a Baveno

Il termine dell'intervento dal valore di 540mila euro è previsto tra un mese

palestra scuola baveno

Tra circa un mese si concluderanno i lavori di messa in sicurezza, riqualificazione e potenziamento della palestra dell’Istituto comprensivo A. Fogazzaro, situato in via Brera, che ospita le scuole primarie e secondarie di primo grado di Baveno.

L’intervento del Comune di Baveno è stato finanziato con 540 mila euro provenienti dai fondi europei del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). «Un progetto realizzato rispettando tempi stretti – sottolinea il sindaco Alessandro Monti -, dalla progettazione alla fase dei lavori, mirando a migliorare la fruibilità dell’intero complesso scolastico, soprattutto per le nuove generazioni».

«Quello presentato dal nostro Comune è uno dei pochi progetti finanziati in Piemonte e nel Vco – afferma l’assessore al bilancio Emanuele Vitale – e testimonia il successo nell’organizzare le priorità e la decisione di investire costantemente nelle progettazioni».

«L’intervento – spiega consigliera all’istruzione ed edilizia scolastica Daniela Melfimigliora le prestazioni energetiche attraverso l’applicazione di un cappotto esterno, la sostituzione dei serramenti e l’installazione di una nuova porta di sicurezza. Inoltre, l’efficienza dell’impianto di riscaldamento sarà potenziata con la sostituzione degli attuali aerotermi con elementi più performanti dal punto di vista termico. Sono stati adottati anche interventi acustici, con l’installazione di pannelli fonoassorbenti e antiurto».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore