Quantcast

Vigli del fuoco al lavoro al Mottarone per rimuovere i cavi d’acciaio

La fune metallica, che ha una lunghezza complessiva di oltre cinque chilometri, rappresentava un potenziale pericolo sulle pendici del monte

Come annunciato in questi giorni, sono iniziati nella giornata di ieri, lunedì 4 luglio, i lavori rimozione dei cavi della funivia del Mottarone.

A due anni di distanza dalla tragedia costata la vita a quattordici persone, è attualmente in corso un’importante operazione di intervento tecnico da parte dei vigili del fuoco del comando di Verbania: è iniziata ieri, lungo la tratta dell’impianto, la rimozione del cavo d’acciaio caduto a terra dopo il disastro.

La fune metallica, che ha una lunghezza complessiva di oltre cinque chilometri, rappresentava un potenziale pericolo sulle pendici del monte. Parte delle spire si sono avvolte sugli alberi e sulle superfici erbose, e la squadra dei vigili del fuoco sta lavorando per sezionare il cavo in spezzoni più corti utilizzando moto troncatori a disco. L’area delle operazioni rimarrà interdetta al passaggio delle persone al fine di garantire la sicurezza di tutti.

mottarone funivia

Pubblicato il 05 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore