Quantcast

Al Mottarone avranno inizio i lavori di rimozione della fune della funivia

L'intervento è in programma a partire da lunedì 3 luglio. Disposto il divieto di accedere al sentiero LV1 che conduce in vetta

Generico 26 Jun 2023

Inizieranno lunedì 3 luglio i lavori di rimozione della fune traente della funivia del Mottarone che si spezzò provocando il drammatico incidente del 23 maggio 2021, costato la vita a quattordici persone. L’intervento è stato affidato ai vigili del fuoco del comando provinciale di Verbania.

Si tratta, secondo le prime indicazioni, di un’operazione complessa, sia per la lunghezza che per la posizione dell’impianto, nel tratto verso la vetta del Mottarone. Non si sa ancora quanto tempo richiederà la rimozione. La richiesta è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Verbania e per consentire agli operatori di procedere con l’intervento si sono resi necessari dei provvedimenti specifici, come il divieto che interesserà il sentiero LV1, che da Stresa conduce alla cima della montagna toccando i punti del tracciato della funivia.

“A causa inizio lavori rimozione della fune della funivia – ha ricordato oggi il sindaco di Stresa, Marcella Severino – affidato dalla Procura al Comando Provinciale dei VVF, sono state emesse per motivi di sicurezza ordinanze dal Comune di Stresa e Comune di Gignese riguardo DIVIETO DI ACCESSO e CIRCOLAZIONE a qualsiasi mezzo e a pedoni su tutto il sentiero LV1 Mottarone a partire dal giorno 3 luglio fino al termine dei lavori”.

Pubblicato il 01 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore