Quantcast

Cinema e teatro sotto le stelle, a Pallanza torna “Io vado al Cadorna”

In calendario anche uno spettacolo con Max Pisu e Claudio Batta

Generico 05 Jun 2023

Verrà ufficialmente presentata nel corso del mese di giugno la terza edizione della rassegna “Io Vado al Cadorna – Cinema e Teatro sotto le stelle” organizzata dal CGS Don Bosco di Verbania e prevista dal 30 giugno al 30 agosto. Come tradizione la rassegna si svolgerà presso il Cortile delle Scuole Medie Cadorna in via alle Caserme a Pallanza. L’apertura sarà affidata al concerto dell’Ente Musicale di Verbania (a ingresso libero) venerdì 30 giugno, seguiranno 8 serate di cinema e 9 di teatro.

La novità più rilevante del programma 2023 è rappresentata dalla presenza per la prima volta di uno spettacolo teatrale a cura di artisti professionisti di fama nazionale: sabato 15 luglio è infatti prevista la commedia “Il Rompiballe” di Fracis Veber (autore de la Cena dei Cretini) con in scena 6 attori tra cui Max Pisu e Claudio Batta, per la regia di Marco Rampoldi; serata che darà ancora più risalto al resto del programma teatrale che punta a valorizzare le compagnie amatoriali e semi professionistiche del territorio.

Saranno in rassegna l’attuale lavoro di “E…dizione straordinaria”, la nuova commedia de “I Quattrogatti”, oltre a seguitissime compagnie della zona. Per quanto riguarda il Cinema, quest’anno ci saranno anche 2 proiezioni rivolte in particolare ai più giovani ed alle famiglie, oltre che i film più significativi ed apprezzati dal pubblico della stagione appena conclusa. Due titoli da anticipare: Il film vincitore del David di Donatello “Le Otto Montagne” ed il vincitore dell’Oscar “Everything everywhere all at once”. Il programma sarà presto pubblicato sul sito www.mettiunaseraalcinema.it

Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore