Quantcast

I vigili del fuoco salvano un cagnolino agli Orridi di Uriezzo

Un operatore dei vigili del fuoco si è calato in una forra degli Orridi a Premia dove si trovava un cane che si è era rifugiato dopo le piogge degli scorsi giorni

cagnolo - orridi di Uriezzo

Epilogo a lieto fine per un cagnolino salvato a Premia dai vigili del fuoco. Nel pomeriggio di domenica 14 maggio, attorno alle 17, i volontari del distaccamento di Baceno sono infatti intervenuti per recuperare un cucciolo in difficoltà agli orridi di Uriezzo.

Probabilmente a causa dell’innalzamento del livello del fiume Toce dovuto alle abbondanti piogge degli scorsi giorni, il cucciolo si è trovato in difficoltà e si è riparato in una rientranza rocciosa protetta da grosse radici di alberi.

Dalla località Maiesso alcuni passanti hanno sentito il cane abbaiare e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Individuato l’animale da parte dei Vigili del fuoco, dopo un’accurata ricerca resa difficile dal forte rumore prodotto dallo scroscio del Toce, un operatore si è calato in una forra degli Orridi e ha liberato e recuperato il cane per portarlo in una zona sicura.

Il cucciolo è stato portato da un veterinario per le cure e poi affidato al canile di Domodossola.

cane salvato agli orridi di Uriezzo

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 15 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore