Quantcast

I vigili del fuoco salvano un cagnolino agli Orridi di Uriezzo

Un operatore dei vigili del fuoco si è calato in una forra degli Orridi a Premia dove si trovava un cane che si è era rifugiato dopo le piogge degli scorsi giorni

cagnolo - orridi di Uriezzo

Epilogo a lieto fine per un cagnolino salvato a Premia dai vigili del fuoco. Nel pomeriggio di domenica 14 maggio, attorno alle 17, i volontari del distaccamento di Baceno sono infatti intervenuti per recuperare un cucciolo in difficoltà agli orridi di Uriezzo.

Probabilmente a causa dell’innalzamento del livello del fiume Toce dovuto alle abbondanti piogge degli scorsi giorni, il cucciolo si è trovato in difficoltà e si è riparato in una rientranza rocciosa protetta da grosse radici di alberi.

Dalla località Maiesso alcuni passanti hanno sentito il cane abbaiare e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Individuato l’animale da parte dei Vigili del fuoco, dopo un’accurata ricerca resa difficile dal forte rumore prodotto dallo scroscio del Toce, un operatore si è calato in una forra degli Orridi e ha liberato e recuperato il cane per portarlo in una zona sicura.

Il cucciolo è stato portato da un veterinario per le cure e poi affidato al canile di Domodossola.

cane salvato agli orridi di Uriezzo

di
Pubblicato il 15 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore