Quantcast

Visite gratuite al Museo della Pietra Ollare di Malesco

In via straordinaria il museo sarà visitabile gratuitamente nei giorni 24 e 25 aprile e primo maggio

museo pietra manesco

Il Museo Archeologico della Pietra Ollare di Malesco offre la possibilità di osservare reperti preziosi che risalgono alla preistoria e si fanno particolarmente ricchi in epoca romana, dando la misura del progressivo dominio dell’uomo sulla natura e sulle risorse della valle, di cui lo sfruttamento dei giacimenti di pietra ollare costituisce elemento cardine.

A corredo della importante sezione archeologica nel piano seminterrato dell’edificio si conservano le strutture di un’antica latteria mentre al primo piano è allestita una piccola sezione geologica. In via straordinaria il museo sarà visitabile gratuitamente nei giorni 24 e 25 aprile e primo maggio.

Pubblicato il 24 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore