Quantcast

Mottarone sorvegliato speciale, dopo l’incendio continuano le operazioni

Sul posto sono ancora al lavoro i Vigili del Fuoco e il nucleo antincendio boschivo di Gignese con un presidio per assicurarsi che le fiamme non ripartano

incendio mottarone

I Vigili del Fuoco del Vco e il nucleo Antincendio Boschivo di Gignese hanno spento l’incendio che lunedì 27 marzo ha colpito i boschi del Mottarone. Le fiamme sono state domante nella serata di lunedì, ma i soccorritori sono ancora al lavoro con un presidio per evitare che riprendano vigore.

L’incendio è divampato lunedì mattina nell’area di Gignese (sul versante del Mottarone affacciato sul Lago Maggiore) e nel giro di poche ore la colonna di fumo era diventata abbastanza grande da essere visibile chiaramente anche dalla Provincia di Varese.

Quello del Mottarone non è stato l’unico incendio a svilupparsi sulle sponde del Verbano in queste giornate ventose e soleggiate. I Vigili del Fuoco stanno lottando contro le fiamme anche a Montegrino Valtravaglia, sulla sponda lombarda, per un grosso incendio che ha interessato 12 ettari di bosco. 

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore