Quantcast

Ad Arona la festa della donna dura tre giorni

La Consulta femminile aronese propone tre appuntamenti dedicati alle donne, per festeggiare ma soprattutto riflettere insieme

Margherite

Tre eventi dedicati alla figura delle donne, per festeggiare e riflettere insieme. Sono diversi gli appuntamenti che sono stati organizzati in occasione di questa ricorrenza dai comuni della sponda piemontese del Verbano e nei dintorni. Ad Arona, in particolare, si segnalano ben tre iniziative nel mese di marzo a cura della Consulta Femminile Aronese.

L’8 marzo, alle ore 21, nella sala congressi del comune, verrà presentato il primo libro di Alessandra Giacomini intitolato “Volevo vedere la Tundra”, racconto delle esperienze extraeuropee come alpinista dell’autrice.

A seguire, nella serata di venerdì 10 marzo, al teatro San Carlo è in programma lo spettacolo teatrale “Occidoriente”, opera che racconta le diversità culturali, religiose e di tradizione tra il popolo cristiano e quello musulmano.

Come ultimo evento dedicato alla donna ad Arona, il 29 marzo nell’aula magna comunale, troveremo la presentazione serale del libro “UTMB, la mia olimpiade” di Francesca Canepa, nel quale l’autrice condivide le sue esperienze e i suoi traguardi come runner professionista.

 

di
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore