Quantcast

Le micromeraviglie di Mischa Crumbach alla Cappella Mellerio di Domodossola

Le foto artistiche dei micro-minerali dell’area Binntal e Veglia – Devero saranno le protagoniste di un evento in programma sabato 11 febbraio

micromeraviglie microminerali di Mischa Crumbach

Alle ore 20.30, sabato 11 febbraio 2023, le splendide immagini di microminerali di Mischa Crumbach saranno esposte in un evento ospitato alla Cappella Mellerio di Domodossola, accompagnate dalla musica del Salterio Vallesano (in tedesco “Walliser Hackbrett”) e percussioni, suonati da David Elsig e Martin Venetz. Si tratta di un’emozionante proiezione di foto artistiche di micro-minerali dell’area Binntal e Veglia – Devero, con accompagnamento musicale che valorizza in chiave moderna lo storico strumento del Salterio.

La serata è organizzata dalle Aree Protette dell’Ossola, in collaborazione con il Landschaftspark Binntal, nell’ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera Mineralp, che si propone il recupero e la diffusione della conoscenza legata al patrimonio minerario della Valle Antrona.

Le Aree Protette dell’Ossola e il Landschaftspark Binntal sono partner di questo importante progetto Interreg Italia-Svizzera con specifiche attività di ricerca, formazione e attività infrastrutturali. Nel 2022, per esempio, si è conclusa la fase di ristrutturazione e inaugurazione della Miniera del Taglione in Valle Antrona, dopo l’ottenimento della concessione da parte della Regione Piemonte per l’uso turistico della miniera. Nello stesso ambito, è stato realizzato anche un corso per la formazione di guide minerarie, specializzate nelle visite guidate alla miniera.

L’ingresso alla mostra è gratuito fino ad esaurimento posti.
Prenotazioni via e-mail all’indirizzo comunicazione@areeprotetteossola.it oppure chiamando il numero 0324-72572.

Pubblicato il 08 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore