Quantcast

Ritirate 14 patenti tra Natale e Capodanno, i controlli dei carabinieri a Verbania e nel Vco

Nel periodo delle feste, i militari hanno sequestrato anche dosi di cocaina e hashish e un coltello a serramanico

carabinieri verbania

Serate intense per i carabinieri del Comando provinciale di Verbania. Tra Natale e Capodanno i militari hanno effettuato 123 controlli con l’etilometro. Il bilancio è di 14 persone trovate alla guida in stato di ebrezza e altrettante patenti ritirate. Tutti gli automobilisti fermati avevano una concentrazione di alcol nel sangue superiore agli 80 g/l (soglia che fa scattare la fattispecie penale). Il record, però, va a un 30enne del Cusio, che il 31 dicembre si trovava alla guida con un tasso di 2,71 g/l: sei volte oltre il limite consentito.

Il giorno di Santo Stefano i carabinieri della Radiomobile di Domodossola, intervenuti su un incidente stradale tra due auto a Pallanzeno, hanno contestato il rifiuto a sottoporsi al test delle urine nei confronti di uno dei due conducenti, un 45enne di Villadossola. Sempre nell’Ossola, i carabinieri della Radiomobile hanno controllato un giovane di 19 anni che girava a piedi di notte in atteggiamento sospetto, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico. Non avendo alcun motivo giustificato per il possesso dell’arma, il ragazzo di Crevoladossola è stato deferito in stato di libertà per porto ingiustificato di armi e il coltello è stato sequestrato e poi confiscato.

I controlli hanno riguardato anche bar e locali pubblici. A Gravellona Toce i carabinieri hanno rintracciato per due volte e all’interno di due distinti bar un 30enne pregiudicato colpito dal daspo urbano: provvedimento amministrativo che gli impedisce di frequentare locali pubblici in orario serale su tutto il territorio della provincia. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Infine l’attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti ha portato alla segnalazione quali assuntori abituali di sostane vietate di un 25enne di Cambiasca trovato in possesso di oltre quattro grammi di cocaina per uso personale, nonché di 38enne di Ornavasso che in tasca nascondeva una dose di grammo di hashish. Entrambi sono stati controllati, in due distinti momenti, sulla stata provinciale di Mergozzo il primo giorno del 2023

di
Pubblicato il 02 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore