Quantcast

“Piazza dello spaccio” in una ex fabbrica di Novara: sei misure cautelari

Nell'ex fabbricato Olcese a pochi metri dalla stazione lo spaccio a cielo aperto che, tra hashish ed eroina, fruttava circa un migliaio di euro ogni giorno

carabinieri sera

Una “vera e propria piazza di spaccio” a poche centinaia di metri dalla stazione di Novara, in ciò che rimane dei capannoni dell’ex fabbricato Olcese.

Questo è quanto risultata dalle indagini dai Carabinieri della Compagnia di Novara che nella giornata di oggi – mercoledì 21 dicembre – hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip per sei persone – tre in carcere e tre con divieto di dimora – accusate di detenzione e spaccio di stupefacenti. Per gli stessi reati, insieme a loro, altre quattro sono invece state indagate in stato di libertà.

Le investigazioni della sezione operativa del nucleo della compagnia di Novara sono condotte attraverso un significativo monitoraggio fatto da pedinamenti, controlli e utilizzo di videocamere, attività avviate già durante i primi mesi dell’anno e che hanno permesso di individuare un articolato e rodato programma di vendita a numerosi tossicodipendenti di eroina e hashish.

Secondo l’ipotesi accusatoria l’illecito avrebbe generato ogni giorno circa mille euro da spaccio a cielo aperto, come monitorato in oltre cinquanta cessioni di stupefacenti in cui gli acquirenti, fermi in coda, “restavano in fila come dietro a una cassa, con compiti ben delineati tra procacciatori di clienti e spacciatori al dettaglio”.

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore