Quantcast

Anche gli studenti del Cobianchi al Torneo di dibattito filosofico di Padova

Un'ottima occasione di confronto per i ragazzi dell'istituto piemontese che in gara hanno anche sconfitto la prestigiosa rappresentativa del Liceo Classico “Gioberti” di Torino

microfono

La squadra di Dibattito filosofico argomentato dell’Istituto Cobianchi di Verbania ha partecipato al Torneo dell’Università di Padova con risultati lusinghieri. Ha sconfitto la prestigiosa rappresentativa del Liceo Classico “Gioberti” di Torino, dimostrando tutte le competenze comunicative e argomentative apprese e maturate con un allenamento annuale costante e proficuo.

Nonostante la bella vittoria, la squadra del Cobianchi non ha raggiunto la semifinale, a causa della sconfitta con il Liceo Einstein di Pordenone. Gli studenti del Cobianchi sono stati, comunque, molto contenti di aver incontrato altri giovani liceali e di aver ottenuto risultati importanti.

La squadra è stata allenata dai Professori Vincenzo Rizzo (Filosofia) e Licia Ermacora (Italiano) ed ha avuto come Tutor il Professore Giovanni Mari (Italiano). I giocatori sono stati: Davide Bagnati, Alessandro Bertelli, Virginia Brigatti, Alex Ciocca, Giorgia Driussi, Margherita Florian, Jacopo Gallotti, Iris Mamasis, Clarice Risiglione, Sara Valcarenghi. Il dibattito argomentato costituisce una metodologia didattico-educativa in cui il Cobianchi risulta essere all’avanguardia con tornei scolastici interni e corsi di aggiornamento per docenti.

Pubblicato il 12 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore