Quantcast

A Pisano il Trofeo badminton junior del Vergante

La competizione aperta ai ragazzini e alle ragazzine fino ai 13 anni si disputerà in tre giornate tra ottobre, novembre e dicembre

badminton

Si disputerà a Pisano il Trofeo badminton junior del Vergante. La competizione organizzata dalla Gioko asd è rivolta agli atleti e alle atlete fino ai 13 anni. Un evento di sport e di divertimento, ma anche un’occasione per fare rete con le altre realtà sportive del territorio.

Il trofeo si disputerà in tre giornate: domenica 23 ottobre (singolare), domenica 27 novembre (doppio) e domenica 18 dicembre (singolare). «Il Trofeo badminton junior del Vergante – spiegano gli organizzatori – vuole consentire agli Under 13 un approccio alle competizioni graduale, utilizzando le gare stesse per insegnare regole, gioco e fair play. L’obiettivo è la partecipazione ai tornei federali di categoria del 2024».

I vincitori riceveranno Premio una racchetta da badminton commercializzata dal sette volte campione Italiano Rosario Maddaloni.

«Grazie alla collaborazione con il Golf des Iles Borromeo – aggiungono gli organizzatori – che ha fornito coppe e trofei oltre a premi per i giocatori, si va verso un gemellaggio fra discipline diverse con l’intento di far conoscere ambedue gli sport in modo più organizzato e finalizzato». L’evento è sponsorizzato da Ssi e Athenax e ha il patrocino dei Comuni del Vergante e del Distretto turistico dei laghi.

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore