Quantcast

Il municipio di Borgomanero si illumina di rosa per la prevenzione del cancro al seno

Un'iniziativa che arriva dal sindaco Sergio Bossi e dall’assessore alle Pari opportunità Anna Cristina per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione

Generico 03 Oct 2022

Per il mese di ottobre, il palazzo del Comune di Borgomanero si illumina di rosa per puntare l’attenzione sul cancro al seno e sull’importanza della prevenzione.

L’iniziativa, voluta dal sindaco Sergio Bossi e dall’assessore alle Pari opportunità Anna Cristina, vuole sottolineare l’impegno e la presa di coscienza nella campagna di prevenzione contro questa malattia ricordando alla popolazione femminile l’importanza della prevenzione del tumore al seno e in particolare a sottoporsi a controlli preventivi e programmi di screening finalizzati alla diagnosi precoce, sensibilizzando così la popolazione in generale ai temi della prevenzione oncologica.

«Il nostro compito come amministratori – evidenziano il sindaco e l’assessore Cristina – è quello sensibilizzare e fornire informazioni atte a guidare le persone a una corretta prevenzione della malattia, collaborando con le associazioni presenti sul territorio che si occupano di salvaguardare la salute delle persone».

Il primo di ottobre piazza Martiri ha ospitato “Il camper della prevenzione” per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale e della laringe. La campagna patrocinata dalla Città di Borgomanero – Politiche Sociali, dalla Rete Oncologica in collaborazione con Asl e Mimosa, continua nei giorni 7 e 21 ottobre e 17 novembre con visite senologiche gratuite (dalle 14 alle 16) al secondo piano della palazzina H dell’Ospedale di Borgomanero. Il 18 novembre alle 20.30 all’aula magna dell’Ospedale di Borgomanero è in programma una serata su “L’uomo e la prostata, vademecum per la prevenzione”.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore