Quantcast

Furti tra le vie dello shopping e al centro commerciale, denunciati cinque ragazzi a Domodossola

Due operazioni distinte da parte dei carabinieri di Domodossola: fermati due borseggiatori tra le vie dello shopping domese e tre minorenni che avevano rubato al centro commerciale

Carabinieri (Domodossola) (Comando Provinciale Carabinieri di Verbania)

Furti in centro città Domodossola. A commettere i reati cinque ragazzi, di cui tre minorenni, denunciati ieri – mercoledì 21 settembre – dai Carabinieri della Compagnia cittadina per due distinte attività: borseggio tra le vie dello shopping e taccheggio al centro commerciale.

La prima operazione ha visto i militari impegnati in una serie di furti commessi da due individui che avevano tra le proprie vittime le signore intente nello shopping in centro città. I due hanno atteso che la vittima scendesse dall’auto per recarsi in un negozio per poi forzare la portiera e prelevare dalla stessa la borsa contenente pochi contanti e la carta di credito. In un altro episodio una donna derubata era invece stata seguita all’interno di un esercizio commerciale ed “alleggerita” della borsetta in un momento di distrazione. Gli autori dei furti, due giovani cittadini di origine nordafricana, senza fissa dimora di 18 e 23 anni, sono stati individuati e rintracciati in centro città e denunciati grazie alla ricostruzione dei loro movimenti, compresi gli acquisti, fortunatamente di poco valore, e tentativi di prelievo fatti con le carte di credito delle vittime.

Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri di Domodossola sono intervenuti anche all’interno di un centro commerciale cittadino poiché erano stati bloccati tre minori che avevano tentato di rubare merce per circa 150 euro. Una volta restituito il maltolto ai proprietari i minori sono stati riaffidati alle rispettive
famiglie e denunciati alla Procura dei Minori

di
Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore