Quantcast

Le ultime tre date del festival Scintille a Verbania

La manifestazione, in questa sua prima edizione, ha proposto al pubblico uno sguardo sul panorama contemporaneo della performance dal vivo

Generico 12 Sep 2022

Il festival Scintille dedicato alle arti performative chiude il calendario della sua prima edizione con gli ultimi tre appuntamenti in programma a Verbania.

Gli ultimi appuntamenti del festival Scintille

Si comincia sabato 17 settembre alle 21.00 nell’atelier di Casa Ceretti a Intra con Red room, una performance di danza. Un’uomo chiuso in una stanza si confronta con la propria solitudine in una danza musicata dal destino che inesorabile si prende gioco di lui. La sua immagine riflessa mostra la sua vera natura. Uno spettacolo dal forte impatto visivo e sensoriale, consigliato ad un pubblico adulto. L’ingresso è a offerta libera con la tessera dell’associazione a tre euro.

Mercoledì 21 settembre si continua all’auditorium Spazio Sant’Anna alle 21 con lo spettacolo teatrale Gli insospettabili di e con Federico Gagliardi e Riccardo Zonca. Un imprevedibile e raffinato duello teatrale. Un grottesco thriller psicologico, giocato sul contrasto tra verità e menzogna. Due atti dove ironia, dramma, gioco, comicità e sorprendenti colpi di scena creano un’atmosfera di grande tensione. Una prova d’attore per due giovani professioniste del Vco che hanno saputo tenere con il fiato sospeso il numeroso pubblico alla presentazione dell’anteprima nel mese di agosto. Ingresso 10 euro.

A chiudere la rassegna è lo spettacolo di danza, musica e video Cambia-menti sabato 24 settembre alle 21 sempre all’atelier di Casa Ceretti. Lo spettacolo è di Elisa Sbaragli con musiche di Elia Anelli e visual di Fabio Brusadin. È una produzione Perypezye Urbane. Subito dopo appuntamento con la presentazione del nuovo album Flaws dei Malstrom. L’ingresso è a offerta libera con tessera soci di tre euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a festivalscintille@gmail.com.

di
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore