Quantcast

A Verbania i fondi del PNRR per il rilancio dell’area canottieri di Intra

Il sindaco Silvia Marchionini: "Il nostro impegno sui bandi europei che ci ha permesso nel corso di questi ultimi anni di accedere a fondamentali risorse per la città per quasi 30 milioni di euro"

circolo velico canottieri intra

A Verbania un milione e mezzo di euro per il rilancio dell’area canottieri di Intra. È questa la cifra, già annunciato a marzo dall’amministrazione comunale, per il progetto legato ai fondi europei del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) sul bando “Sport e Inclusione Sociale”. Investimenti per l’opera che avrà luogo nella zona a lago del pontile e del porticciolo, per una zona palestra, l’area beach e un intervento generale sull’area.

«Completata la fase istruttoria, il nostro Comune risulta ammesso con riserva, come analogamente alla maggior parte dei comuni che sono stati ammessi al bando – commenta il sindaco Silvia Marchionini -. Saremo contattati dal Dipartimento per lo Sport per l’avvio della fase concertativa e negoziale e, speriamo, poi per l’approvazione dei fondi e la sottoscrizione delle convenzioni e la partenza del progetto».

«Ringrazio l’onorevole Enrico Borghi per il supporto alla candidatura, gli uffici per comunali per la celerità nella stesura del progetto, sottolineando il nostro impegno sui bandi europei che ci ha permesso nel corso di questi ultimi anni di accedere a fondamentali risorse per la città per quasi 30 milioni di euro».

Pubblicato il 12 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore