Frana a San Domenico bloccata la provinciale
È accaduto poco dopo mezzogiorno. Massi e materiale finito sulla carreggiata rendono impossibile il passaggio. Diversi i turisti "bloccati" in attesa della riapertura

Frana nella tarda mattinata di oggi sulla strada provinciale che collega la frazione di Varzo e San Domenico, in località Gebbo, poco dopo il bivio per Trasquera.
Il massi sono crollati sulla carreggiata poco dopo mezzogiorno di giovedì 2 giugno. Fortunatamente, nonostante l’affluenza di questa giornata di festa, nessun veicolo è rimasto coinvolto nell’impatto improvviso.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Domodossola e Varzo e le forze dell’ordine che si sono subito attivati per permettere al più presto il ritorno in sicurezza del tratto stradale.
La provinciale è rimasta bloccata in entrambe le direzioni e si dovrà attendere la rimozione del materiale finito sull’asfalto per la riapertura. La frana ha causato ripercussioni sul traffico di questa giornata e sono diversi in questo momento gli automobilisti (tra cui molti turisti) che non possono scendere da San Domenico proprio per il blocco del collegamento.
(Foto cortesemente inviata da una lettrice)