Quantcast

La clown terapia raccontata ai bambini di Baveno

Un'occasione per i più giovani per conoscere chi ha deciso di dedicare un po' del proprio tempo libero per donare un sorriso a chi soffre per problemi di salute

dottor clown baveno

I bambini e i ragazzi di Baveno hanno incontrato l’associazione Dottor clown Vco onlus sabato 21 maggio al Qbhalò, il centro aggregativo giovanile comunale. L’evento è stato un’occasione per i ragazzi di conoscere il lavoro dei volontari, che si prendono cura delle persone affette da problemi di salute donando un sorriso attraverso la clown terapia.

L’iniziativa è stata proposta dal Consiglio comunale dei ragazzi di Baveno e ha raccolto un’ottima partecipazione da parte dei più giovani. In questo modo bambini e ragazzi hanno potuto scoprire una realtà diversa da quella a cui si è abituati e avvicinarsi alla tematica delle persone che soffrono e che vivono in condizioni di salute difficili.

L’associazione Dottor clown Vco è nata nel gennaio del 2010, e oggi conta al suo interno 45 membri volontari. Si tratta di persone con occupazioni differenti, ma che hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero a fare del bene per aiutare il prossimo. L’Associazione ha l’obiettivo di migliorare lo stato psico-fisico delle persone grazie alla clown terapia, ispirandosi al film Patch Adams, interpretato dal noto attore americano, Robin Williams. Tra le attività che l’associazione propone ci sono spettacoli di giocoleria, bolle di sapone, musica e sculture di palloncini. Dottor clown Vco lavora già a Verbania, Cannero Riviera, Domodossola, Omegna, Villadossola, Varzo, Baceno e Premosello Chiovenda.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore