Quantcast

Con l’Eurovision, il Piemonte si è aperto sul mondo

Entusiasmo per gli enti locali in occasione dell'evento che ha animato Torino. Un'opportunità per accendere i riflettori sulle eccellenze del territorio

Mahmood e Blanco all'eurovision song contest in Torino

«L’Eurovision song contest – affermano dalla Regione – ha portato entusiasmo e tante emozioni e gli enti locali hanno raggiunto l’obiettivo di accendere i riflettori sulle eccellenze di Torino e dell’intero Piemonte».

«Una soddisfazione meritata – commenta il governatore Alberto Cirio -. Eurovision è stata una sfida vinta grazie al lavoro di squadra, prova concreta che le cose vanno fatte insieme. C’era voglia di ripartire e sentirsi liberi, e questa iniezione di fiducia è veramente importante. Il Piemonte che si è riaperto al mondo riempie i cuori ma anche l’economia. Ma da domani bisogna tornare a lavorare perché, ora che le cose vanno bene, abbiamo da gestire un patrimonio di visibilità e sensibilità internazionale. La grande responsabilità è continuare a investire non permettendo che si appanni. Dovremmo metterlo a frutto anche per le Atp, perché questi eventi possano essere davvero un patrimonio collettivo spalmato sulla città e sul Piemonte».

«Eurovision – aggiunge il sindaco di Torino Stefano Lo Russo – per i nostri rapporti istituzionali è la prova concreta che le cose importanti vanno fatte insieme e che quando le fai insieme funzionano meglio. La politica quando condivide gli obiettivi deve lavorare insieme e quando lo fa riesce a fare il bene del territorio. Il grande servizio reso alla comunità e la sinergia fra Rai e istituzioni pubbliche può essere un nuovo inizio di un rapporto di collaborazione anche più strutturato».

di
Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore