Quantcast

In Piemonte autobus, tram e metro tornano al 100% di capienza

Con la fine dello stato di emergenza sanitaria da venerdì primo aprile il trasporto pubblico piemontese torna alla situazione del periodo pre-pandemia

autobus

Con la fine dello stato di emergenza sanitaria anche il trasporto pubblico locale piemontese torna alla situazione del periodo pre-pandemia: da venerdì primo aprile verrà ripristinato il pieno carico dei mezzi su gomma, e quindi su autobus, tram e metropolitana si viaggerà nuovamente al 100% della capienza.

Gli orari in vigore saranno comunicati dai singoli operatori e il riassetto manterrà inalterati gli attuali orari per il servizio scolastico.

«Il mondo del trasporto pubblico locale guarda con attesa alla data del 1° aprile per poter tornare ad un’offerta di servizio più soddisfacente per gli utenti – evidenzia l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi, aggiungendo  -. Chiaramente dovremo continuare a tenere alta la guardia perché i dati sanitari ci dicono che il Covid è ancora tra noi, per cui continueremo a utilizzare i mezzi indossando la mascherina, ma certamente questo è un importante passo in avanti verso la normalità».

di
Pubblicato il 31 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore