Quantcast

Il Rotary club di Orta San Giulio spedisce 30 bici in Africa

Verranno utilizzate dai bambini che devono percorrere ogni giorno chilometri a piedi per andare a scuola

biciclette rotary club orta

Il Rotary club di Orta San Giulio ha promosso, insieme a Massimiliano della Monaca, il progetto Beta. L’iniziativa consiste nella raccolta, il ripristino e la consegna di biciclette ad alcune scuole di paesini del nord Africa, per la distribuzione ai bambini che percorrono quotidianamente diversi chilometri a piedi per recarsi a scuola e tornare a casa.

Il Rotary Club di Orta San Giulio ha deciso di mobilitare i soci, parenti e conoscenti per contribuire tutti assieme alla raccolta delle biciclette usate e di consentire – attraverso donazioni in denaro – la loro riparazione e messa in funzione. L’iniziativa, che ha avuto un largo consenso, è iniziata nei giorni precedenti al Natale ed è continuata nei mesi di gennaio e febbraio raccogliendo e consegnando più di 30 biciclette.

«Siamo molto contenti del successo dell’iniziativa – ha dichiarato il presidente Luca Valenti -. Il nostro club è sempre attento alle esigenze delle comunità del territorio ma non dimentica di portare il proprio contributo anche alle popolazioni meno fortunate di altri Paesi. Ringrazio tutti i soci, i loro familiari ed amici e Massimiliano della Monaca per la collaborazione e l’impegno in questo progetto»

di
Pubblicato il 19 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore