Quantcast

Il Comune di Verbania chiede ancora una sala d’aspetto per la stazione

Con una lettera, l'amministrazione ha invitato la dirigenza di Rfi a rinunciare al progetto di realizzare un negozio nella stessa struttura, che per il momento è ancora inutilizzata

movicentro verbania

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Verbania, sollecitata dal sindaco Silvia Marchionini, ha nuovamente scritto a Rfi (Rete ferroviaria italiana), in merito alla realizzazione di una sala d’aspetto nel locale lungo il binario 3 alla stazione di Verbania.

Rfi ha immaginato in quello spazio un negozio, ma l’amministrazione ha invitato la dirigenza a ripensarci destinando quello spazio (che al momento resta ancora chiuso) a sala d’attesa per i viaggiatori diretti a Milano, che sono i più numerosi. Già da tempo, da quando i lavori nell’adiacente Movicentro (il posteggio multipiano), non erano ancora stati completati, Rfi aveva cercato un operatore commerciale con un avviso di manifestazione di interesse.

«Pensiamo – sottolinea il sindaco – che dopo gli interventi dell’amministrazione comunale di Verbania, che ha permesso il rinnovamento della stazione con l’apertura del Movicentro, questa scelta andrebbe incontro alle esigenze di chi davvero usa la stazione per lavoro e studio».

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore