Quantcast

Ad Arona chiude la discoteca “La Rocca”, cuore della movida del Lago Maggiore

Dopo trent’anni di party e serate la storica “Rocchetta” diventerà un ristorante. Era il principale locale “notturno” del Verbano

La Rocca di Arona, discoteca - Rocchetta hd

Addio alle serate in “Rocca” sul lungolago. La storica discoteca di Arona chiude i battenti dopo 28 anni di feste, cocktail e canzoni sul “dance floor” che hanno reso celebre e amata la “Rocchetta” affacciata sul Lago Maggiore.

Diverse le generazioni che nel corso degli anni si sono divertite nel locale di via Verbano che, a differenza di altre discoteche, grazie ai suoi tre piani poteva contare diverse sale da ballo dove i dj animavano a suon di musica edm i party organizzati dal direttore artistico, l’angerese Fabrizio Zaninelli.  Nei fine settimana capitava spesso, almeno fino a prima della pandemia, di incontrare sul lungolago schiere di giovani  “incamiciati”, intenti a frequentare bar e ristoranti della movida aronese prima del “grande evento”, ovvero la serata passata a ballare in discoteca le canzoni del momento, spesso fino ora tardissima.

«1997-2021: quante serate, quanti sacrifici per inventare il divertimento, quante feste, compleanni, matrimoni, lauree, sicuri di aver fatto “cosa buona e giusta”. Grazie a tutti voi, Clienti, amici, colleghi» scrive Zaninelli nel suo commiato alla discoteca.

Quella che per tanti anni è stata la discoteca più frequentata del territorio lacustre e tra le più famose del Nord Italia adesso è pronta a cambiare volto, con il passaggio di proprietà dalla società Duerre a un gruppo di giovani aronesi intenzionati a trasformare i locali della villetta in un ristorante all’interno di un progetto di recupero del parco soprastante.

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore