Quantcast

Continuano gli eventi di Natale a Borgomanero

Tra concerti, spettacoli e attività per bambini, ecco il calendario delle iniziative in programma

Natale nei Beni Fai

Dopo i festeggiamenti dell’8 dicembre, continuano gli appuntamenti del Natale a Borgomanero.

Venerdì 10 dicembre alle 20:45 al Teatro nuovo di via 4 novembre, andrà in scena l’opera di Pirandello “Così è se vi pare” nell’ambito della rassegna “499 seggiole a Teatro” a cura dell’associazione Nati domani.

Sabato 11 dicembre, nel pomeriggio, lungo i corsi storici della città si svolgeranno diverse iniziative di animazione. Nel cortile di Palazzo Tornielli, a partire dalle 15:30, si terrà poi lo spettacolo per bambini “Dov’è finito Babbo Natale?”. Alle 21 nella Collegiata di San Bartolomeo, infine, andrà in scena il concerto di Natale.

Giovedì 16 dicembre, ci sarà la prima della stagione teatrale “Borgomanero in scena e…in gita” con “Oblivion rhapsody”. A cura del Contato del Canavese.

Sabato 18 dicembre, alle 10:30 nel salone d’onore di Villa Marazza, si terrà il convegno su Gianni Rodari e Mauro Maulini a cura di Walter Fochesato. Alle 15:30 in fonoteca Marazza ci sarà invece il “Premio storia di Natale – Natale junior festival”. Nel cortile di Palazzo Tornielli, a partire dalle 15:30, andrà in scena lo spettacolo per bambini “Dov’è finito Babbo Natale?” . La giornata si chiude alle 17 nel salone d’onore di Villa Marazza con il “Concerto Beatvox”.

Domenica 19 dicembre, in viale don Minzoni dalle 9 alle 19 ci sarà il mercato straordinario di Natale e, alle 16, appuntamento con la musica in piazza Martiri con “Note di Natale”.

«Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria – dicono il sindaco Sergio Bossi e l’assessore Francesco Valsesia – insieme alle Associazioni del territorio ci siamo adoperati per creare la giusta atmosfera che ci accompagna al Natale».

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore