Quantcast

Le telecamere di Linea Verde Life a Casale Monferrato

Otto le località del Monferrato Casalese che si trasformeranno in set all’aria aperta per la troupe della Rai:

Monferrato - crea

Le telecamere di Linea Verde Life si riaccendono sulla provincia di Alessandria per presentare al pubblico di Rai Uno le eccellenze di Casale e del Monferrato Casalese.

L’iniziativa rientra nell’accordo stabilito tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e le reti televisive di Stato per la promozione del territorio alessandrino e la valorizzazione degli aspetti ambientali, culturali ed economici. Linea Verde Life, programma condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla, in onda il sabato su Rai Uno alle 12.20, è dedicato all’agricoltura, alla biodiversità, alle specialità agroalimentari del nostro Paese.

La puntata sarà trasmessa nel prossimo mese di novembre. Otto le località che si trasformeranno in set all’aria aperta per la troupe della Rai: Casale Monferrato, Cella Monte, Fubine, Murisengo, Ponzano Monferrato, Rosignano Monferrato, Sacro Monte di Crea, Murisengo, Vignale Monferrato. Si parte dai tipici “infernot” dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni per scoprire i segreti della vite, le caratteristiche organolettiche dei tartufi, le aziende agricole biologiche. Non mancano gli itinerari culturali dal Sacro Monte di Crea, con la restaurata Cappella del Paradiso, le installazioni nelle vigne, firmate da Giorgia Sanlorenzo, e i percorsi ambientali attraverso i sentieri del Monferrato o in barca nel Parco del Po. www.fondazionecralessandria.it

Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore