Quantcast

Torna l’Orta Lake Challenge

All’edizione 2021 anche le due fresche Campionesse Olimpiche, Federica Cesarini e Valentina Rodini

Orta Lake Challenge

Si avvicina a grandi passi l’Orta Lake Challenge, in programma il 16/17 ottobre sul Lago d’Orta, come sempre organizzato dalla Canottieri Lago d’Orta: quella del 2021 è l’edizione che segna il ritorno in grande stile dell’evento che, da sempre, porta affermati campioni del canottaggio internazionale a sfidarsi sulle acque del Lago d’Orta, per un weekend all’insegna del grande sport e della promozione del territorio.

Come sempre sarà il classico e peculiare percorso da 6 km, con partenza e arrivo in Regione Bagnera e la circumnavigazione dell’Isola di San Giulio, a caratterizzare questo evento.

Quinto Orta Eights Challenge Trofeo DiBi

Come già annunciato la quinta edizione della spettacolare sfida a cronometro degli otto si terrà sabato 16 ottobre; sono già molti gli equipaggi, anche di livello internazionale, che hanno annunciato la loro presenza.

Nel 2019 l’otto più veloce fu quello composto dagli atleti della Repubblica Ceca.

Italian Sculling Challenge

Il quindicesimo Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa si terrà domenica 17 ottobre, una gara nata per ricordare il padre spirituale del canottaggio italiano, nonché fondatore della Canottieri Lago d’Orta.

A nobilitare l’edizione 2021 le due fresche Campionesse Olimpiche, le prime donne italiane in assoluto, Federica Cesarini e Valentina Rodini e una schiera di giovani che si daranno battaglia per conquistare l’ambito trofeo.

Nel 2019 l’Italian Sculling Challenge fu vinto da Martino Goretti e Giulia Mignemi.

Il Meeting Scolastico e le gare giovanili

Si terrà anche il classico Meeting scolastico di Remoergometro, quest’anno però in forma virtuale. Come invece tradizione, domenica mattina si terranno le gare giovanili, sulla distanza di 1.000 m.

Record di iscritti!

Le iscrizioni all’Orta Lake Challenge si sono chiuse con il nuovo record di partecipanti: circa 40 nelle categorie giovanili, ben 31 otto e oltre 120 singoli!

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore