Quantcast

Dalla regione oltre nove milioni per la promozione dei vini piemontesi nei paesi extra UE

Aperto il bando regionale per i progetti di promozione per l'annualità 2021/2022

vino

9,2 i milioni di euro per la promozione di vini piemontesi fuori dall’Unione Europea. È quanto, con un nuovo bando, ha complessivamente stanziato Regione Piemonte a favore del comparto vitivinicolo per “i progetti di promozione dei vini piemontesi di qualità a denominazione di origine sui mercati dei paesi terzi”.

Con una dotazione finanziaria di 8 milioni di euro, prevista dal Programma nazionale di sostegno del Settore vitivinicolo, l’Assessorato all’Agricoltura ha aperto il bando sulla misura Ocm vino promozione che sostiene i consorzi di tutela e le associazioni di produttori vitivinicoli per i progetti regionali e multiregionali nei paesi extra europei, presentati per l’annualità 2021/2022.

Il bando, pubblicato sul sito della Regione, prevede una copertura massima del 50% delle attività promozionali presentate da ciascun soggetto beneficiario. Il termine ultimo per la richiesta di contributo è il 5 novembre 2021.

La Giunta regionale ha inoltre assegnato una dotazione di 1,2 milioni di euro da destinare alla liquidazione dei progetti di promozione Ocm vino, presentati negli anni precedenti 2020/2021 e 2019/2020.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore