Quantcast

A Baveno parte il cantiere per migliorare l’accessibilità al parco di Villa Fedora

I lavori cominceranno il 4 ottobre. Previsto un nuovo camminamento che, dal parcheggio di via Piave, faciliterà l'accesso alla spiaggia pubblica ed alla passerella pedonale di Villa Fedora

baveno lavori pubblici

Al via lunedì 4 ottobre il cantiere che realizzerà l’intervento per promuovere l’accessibilità alla sponda destra del torrente Selvaspessa a Baveno a favore dei diversamente abili, attraverso la formazione di un nuovo camminamento che, dal parcheggio di via Piave, faciliterà l’accesso alla spiaggia pubblica ed alla passerella pedonale di villa Fedora – area lido.

«L’intervento – segnala il sindaco Alessandro Montiha il preciso scopo di facilitare l’accesso alla spiaggia e permettere alle persone con ridotta o impedita capacità motoria di raggiungere il ponticello di Villa Fedora e quindi accedere al parco pubblico; l’intento dei lavori vuole rappresentare il completamento di un percorso nato parecchi anni or sono e che vuole essere la conclusione della passeggiata cittadina a lago».

Un ulteriore passo nella campagna di abbattimento delle barriere architettoniche per Baveno (comune con la bandiera Lilla), grazie anche all’ufficio tecnico comunale che ha provveduto alla predisposizione della progettazione dei lavori, che costeranno 25 mila euro derivanti dal bilancio 2021, grazie all’erogazione del contributo del Ministro dell’Interno.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore