Quantcast

L’amministrazione di Verbania al lavoro sul progetto di ampliamento di via Brigata Cesare Battisti

Il primo passo è l'aggiornamento del progetto, poi ci sarà la necessità di reperire le risorse necessarie per avviare i lavori

via brigata cesare battisti verbania

Il completamento dell’ampliamento di via Brigata Cesare Battisti con la realizzazione del secondo lotto sulla strada d’argine del torrente San Giovanni, prevedendo a opera ultimata la circolazione a doppio senso su tutta l’asta, per alleggerire il traffico in corso Cobianchi e corso Cairoli in direzione della collina di Intra e di Possaccio-Trobaso e anche quello sul lungo lago di Intra, rimane un obiettivo dell’amministrazione comunale di Verbania.

«Per questo – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchioniniho dato mandato al dirigente del terzo dipartimento dei lavori pubblici di aggiornare e completare il progetto preliminare di variante su via Brigata Cesare Battisti lungo il torrente San Giovanni, grazie anche ai fondi inseriti nell’ultima variazione di bilancio, attraverso la disponibilità chiesta allo studio dell’ingegnere Antonio Spadacini che aveva redatto il progetto 15 anni fa. Un aggiornamento del progetto in cui inserire anche l’allargamento dei parcheggi sul torrente adiacenti all’istituto Cobianchi e a villa Simonetta».

«Se il primo passo è la redazione del progetto – aggiunge l’amministrazione di Verbania -, vi sarà poi la necessità di reperire risorse importanti (oltre 2.5 milioni di euro) per il via dell’opera che rimane un obiettivo che questa Amministrazione vuol raggiungere, con un secondo lotto che dovrebbe portare sino a Possaccio, vista l’importanza strategica che avrebbe questo intervento sul miglioramento della viabilità complessiva nella nostra città».

di
Pubblicato il 24 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore