Come cucinavano i nostri antenati? Una sera al museo di Arona per scoprirlo
Due turni di visite guidate alle 21 e alle 21.45. L'evento è gratuito, ma è obbligatorio prenotare
Martedì 24 agosto si terrà la terza delle aperture serali speciali dell’ArcheoMuseo di Arona, con il tema “Tavola e cucina”.
Una serata tutta dedicata a scoprire cosa si poteva trovare sulla tavola dei nostri antenati e quale era la strumentazione per la preparazione dei cibi: dalle prime “pentole” in terracotta del Neolitico, a quelle dell’età del Bronzo, passando per i bicchieri da birra della cultura di Golasecca, i vasi a trottola e le grandi macine dei celti di Dormelletto, per arrivare a olle, olpi e tegami di età romana e scoprire tutto ciò che bolliva in pentola.
Verranno proposti due turni di visite guidate e gratuite, uno alle 21 e uno alle 21.45. La prenotazione è obbligatoria per telefono al numero 0322 48294 o via mail all’indirizzo archeomuseo@comune.arona.no.it. In base alle nuove normative, per accedere al museo è necessario essere muniti di green pass (tali disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con specifica certificazione medica).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.