Quantcast

Anna Foglietta a Verbania con lo spettacolo “La bimba col megafono”

La stagione teatrale del Maggiore continua con l'ultimo spettacolo in programma nel mese di luglio

Anna Foglietta

Continua l’Estate culturale del centro eventi Il Maggiore di Verbania, che – dopo quasi un anno di chiusura – ha riacceso i riflettori sul meglio della prosa, della musica, dell’opera, della danza e una serie di appuntamenti dedicati al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

Sabato 31 luglio alle 21 sarà il momento di “La bimba col megafono” (Istruzioni per farsi ascoltare) di Marco Bonini e Anna Foglietta, interpretato da Anna Foglietta.

Uno spettacolo confessione. Un monologo tragicomico recitato e cantato. In poco più di un’ora sarete trasportati sulle montagne russe della vita di una donna che fin da bambina si ostina ad arrampicarsi fino a vette altissime, si getta a tutta velocità in euforiche discese, per poi piombare nel profondo sconforto del senso di colpa per il terrore che ha seminato intorno. Come si fa a difendere gli altri senza invadere le loro vite? Come si fa a dar voce ai muti senza rovinare la propria esistenza? Attraverso ricordi, canzoni e suggestioni, il pubblico potrà ridere e riflettere sulla vita, la libertà, la rivoluzione. Una storia che racconta di una ostinata convinzione: non si può vivere in una società facendosi solo i fatti propri.

«In un’estate in cui ci dedicheremo prevalentemente al turismo in Italia – spiegano i responsabili del centro eventi -, gli appuntamenti proposti da Il Maggiore di Verbania si arricchiscono così di ulteriore valore: non solo il consentire di tornare, finalmente, alle attività che più ci sono mancate in questi mesi, ma anche il permettere di scoprire e riscoprire, proprio grazie alla cultura, a visitatori e viaggiatori provenienti da tutta Italia, le meraviglie del territorio del Verbano».

I biglietti per gli spettacoli in cartellone si possono acquistare dal sito www.ilmaggioreverbania.it, all’Ufficio Relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Verbania, sede di Piazza Garibaldi 15 a Verbania Pallanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Alla biglietteria del Teatro la sera degli spettacoli, dalle 18.

di
Pubblicato il 28 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore