Quantcast

“Un paese a sei corde”, a Baveno la giornata dedicata a Eko, la storica azienda italiane di chitarre

La chitarra è infatti degli strumenti musicali più amati e a Baveno sarà protagonista domenica 20 giugno

chitarra, musica, chitarre

“While my guitar gently weeps” cantava George Harrison in una delle canzoni più belle e affascinanti dei Beatles dedicata proprio allo strumento “principe”, insieme al piano forte, della popular music. La chitarra è infatti degli strumenti musicali più amati e a Baveno sarà protagonista domenica 20 giugno. In occasione della “Festa della musica”, la rassegna “Un Paese a Sei Corde” propone il progetto Eko Day, una giornata dedicata alla storica azienda italiana Eko, le cui chitarre furono utilizzate proprio dai Beatles e da altri grandi della musica come i Nomadi ed Edoardo Bennato.

L’evento inizierà alle 15 con l’esposizione di chitarre e demo prodotti presso il Centro Culturale Nostr@domus, mentre, a conclusione della giornata, alle ore 21, Luca Francioso terrà un concerto sul Sagrato della Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso.

Ingresso è libero con prenotazione obbligatoria (entro il giorno precedente lo spettacolo) a Ufficio Turismo 0323.924632, 345.7936361 info@bavenoturismo.it

di
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore