Quantcast

Lutto cittadino e messaggi di cordoglio, il dolore del Verbano all’indomani della tragedia del Mottarone

Lutto cittadino e sospensione delle attività a Stresa e Baveno in ricordo delle vittime dell'incidente di domenica. Cirio: "Una tragedia che toglie il fiato"

funivia stresa

Si apre con il lutto cittadino a Stresa e Baveno la settimana, all’indomani della tragedia avvenuta alla funivia Stresa Mottarone. 

Galleria fotografica

Incidente funivia Stresa 4 di 6

Quattordici le vittime dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata di domenica 23 maggio. Tra loro anche due ragazzi varesini e una famiglia di Vedano Olona.

Lutto cittadino per Stresa e Baveno

Una giornata di bel tempo, tra tanti giorni di incertezza, e per molti di spensieratezza dopo i lunghi mesi del lockdown, spezzata all’improvviso dalla notizia di quanto avvenuto a Stresa.

“Desidero esprimere con commozione la mia vicinanza, quella della mia famiglia e di tutto il personale dell’azienda SAG alle famiglie delle vittime del terribile incidente avvenuto oggi sulla funivia Mottarone”  ha dichiarato Vitaliano Borromeo. Il Parco del Mottarone rientra infatti tra i luoghi del circuito “Terre Borromeo” che proprio in queste giornate ha ripreso ad accogliere i visitatori.

“Il Consiglio di Amministrazione ed il personale del Distretto Turistico dei Laghi esprimono il più profondo cordoglio per le vittime del drammatico incidente di ieri sulla funivia Stresa-Mottarone e sono vicino alle loro famiglie e al piccolo rimasto ferito, ora in ospedale”. Queste le parole espresse dal Presidente del Distretto Turistico dei Laghi Francesco Gaiardelli, in merito alla tragedia che ha colpito ieri il territorio.

Sconvolto per l’accaduto anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: “Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato“.

Messaggi di cordoglio sono arrivati in giornata dalle istituzioni locali e nazionale e in particolare dai primi cittadini del territorio: accanto ai sindaci di Stresa, Marcella Severino e Baveno, Alessandro Monti anche quelli di Arona e Verbania hanno espresso vicinanza verso i famigliari delle vittime. “In un giorno terribile come questo qualsiasi parola non è sufficiente per descrivere il dolore e la costernazione di fronte ad una enorme tragedia che ha colpito il “nostro”territorio – ha commentato il primo cittadino di Arona, Federico Monti -. A nome mio , di tutta la giunta e dei Consiglieri Comunali , e di tutti i Cittadini Aronesi ,porgo le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime, e da Sindaco, la più grande solidarietà al Sindaco di Stresa Signora Severino”.

 

di
Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente funivia Stresa 4 di 6

Video

Lutto cittadino e messaggi di cordoglio, il dolore del Verbano all’indomani della tragedia del Mottarone 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore