Quantcast

Nelle farmacie piemontesi tamponi a prezzi calmierati

I tamponi potranno essere effettuati anche dai farmacisti al prezzo consigliato di 25 euro, 30 nel caso in cui ci si avvalga della collaborazione di personale sanitario esterno

tamponi covid-19

Tamponi covid a prezzo calmierato nelle farmacie piemontesi. Come infatti annunciato ieri, martedì 4 maggio, dall’assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi, in Piemonte i tamponi potranno essere effettuati direttamente anche dai farmacisti al prezzo consigliato di 25 euro, 30 nel caso in cui ci si avvalga della collaborazione di personale sanitario esterno.

L’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi ha anticipato, rispondendo a un’interrogazione in Consiglio regionale, che l’accordo con le associazioni di categoria verrà formalizzato in settimana: «L’obiettivo – ha commentato Icardi – è calmierare i prezzi tramite il potenziamento del servizio in farmacia, che fino ad ora poteva essere eseguito soltanto da personale medico e infermieristico specializzato. Una maggiore accessibilità contribuirà anche a migliorare sempre più il sistema di tracciamento del contagio sul territorio. Sul piano tecnico, ai farmacisti che vorranno effettuare i tamponi verrà richiesta una breve formazione».

Intanto, la Regione Piemonte sta procedendo nell’organizzazione, ora al vaglio tecnico, delle vaccinazioni in farmacia anche con vaccini ad Rna come Pfizer e Moderna.

di
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore