Quantcast

Riapre il museo del paesaggio di Verbania

Ingressi contingentati il giovedì e il venerdì, sabato e domenica solo su prenotazione

museo del paesaggio verbania

Con il rientro del Piemonte in zona gialla, il Museo del paesaggio di Verbania riaprirà al pubblico a partire da giovedì 29 Aprile. Tutti i giovedì e i venerdì dalle 14 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 (orario continuato) il pubblico potrà tornare a vivere il museo e scoprire le sue collezioni. Negli stessi orari, sarà anche possibile rinnovare la tessera socio per chi lo desidera.

Ci saranno alcune novità per le modalità di accesso al museo, in adeguamento alle prescrizioni ministeriali: il giovedì e il venerdì gli ingressi saranno contingentati (al massimo cinque persone per volta) il sabato e la domenica l’accesso al museo sarà consentito solo su prenotazione con almeno un giorno di anticipo.

Per prenotare la visita nel fine settimana si potrà mandare una mail a prenotazioni@museodelpaesaggio.it oppure inviare un sms o un messaggio Whatsapp al numero 348.6419373 specificando: il numero delle persone per cui si prenota la visita (massimo cinque per turno), l’orario desiderato, un nominativo e un riferimento telefonico (per chi prenota via mail).

Gli ingressi saranno ogni 15 minuti, ultimo accesso alle ore 17.30. Con il biglietto di ingresso sarà possibile visitare la gipsoteca Troubetzkoy recentemente rinnovata, la pinacoteca e la collezione Arturo Martini. Per le scuole, che ancora non potranno visitare le collezioni in presenza, il Museo ha pensato a una serie di appuntamenti virtuali diversificati per ogni ordine e grado, consultabili sul
sito del museo.

di
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore