Quantcast

Domenica a Baveno le celebrazioni in ricordo della Liberazione

Appuntamento domenica alle 10 per la posa di una corona al cimitero di Feriolo, poi la messa, la visita al monumento dei caduti e il saluto delle istituzioni

monumento 17 martiri baveno

Baveno ricorda la Resistenza e domenica 25 aprile celebra il 76° anniversario della Liberazione in collaborazione con l’Associazione nazionale partigiani d’Italia.

La giornata dedicata al ricordo della liberazione del Paese dall’occupazione nazista e dal regime fascista inizia alle 10 col ritrovo al cimitero di Feriolo per deposizione corona al monumento dei caduti.

A Baveno domenica alle 11 si celebra la messa nella chiesa parrocchiale dei santi Gervaso e Protaso. Finita la cerimonia, alle 12, da piazza Dante Alighieri ci si sposta al monumento del caduti e al cippo dei 17 martiri per la posa di una corona. Subito dopo è il momento del saluto dell’Amministrazione comunale e della commemorazione ufficiale.

di
Pubblicato il 21 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore