Quantcast

Biella dedicherà una piazzetta al giornalista e senatore Alfredo Frassati

A 60 anni dalla sua scomparsa la giunta cittadina intitolerà ad Alfredo Frassati la piazzetta antistante la Biblioteca Civica

Alfredo Frassati - foto wikipedia

La città di Biella rende onore all’illustre figura di Alfredo Frassati (1868-1961), editore, giornalista, fondatore del quotidiano La Stampa e senatore del Regno d’Italia e della prima legislatura repubblicana .

A 60 anni dalla sua scomparsa (Torino, 21 maggio 1961) la giunta di Biella intitolerà infatti ad Alfredo Frassati la piazzetta antistante la Biblioteca Civica, nell’area non aperta al traffico di piazza Curiel posta tra l’ingresso della biblioteca e la zona dedicata al parco giochi.

La proposta, giunta dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, con il diretto interessamento del presidente Alberto Sinigaglia, ha trovato unanime condivisione da parte della giunta guidata dal sindaco Claudio Corradino, che ha già deliberato l’atto formale e dato mandato agli uffici preposti di avviare l’iter burocratico, con il coinvolgimento della Prefettura di Biella e della Soprintendenza per i beni storici, ambientali e architettonici.

A seguire, e compatibilmente con i decreti ministeriali in corso per via della pandemia, verrà definita la data dell’inaugurazione della piazzetta “Alfredo Frassati”.

di
Pubblicato il 04 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore