Quantcast

Da Chiambretti a Ezio Greggio: venti personaggi piemontesi invitano a vaccinarsi

Hanno accolto l’invito dell’assessore regionale a “metterci la faccia” per farsi promotori dell'importanza del vaccino. Ecco i volti noti che hanno aderito all'iniziativa

vaccino Janssen

Sono già una ventina gli esponenti della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e del giornalismo che hanno accolto l’invito dell’assessore regionale alla Ricerca Covid Matteo Marnati a scendere in campo e “metterci la faccia” per farsi promotori, tra coloro che ancora fossero scettici e titubanti, che “vaccinarsi è un atto di responsabilità nei confronti di sé stessi e degli altri” e che è l’unica arma per “sconfiggere definitivamente il virus”.

Alla campagna “Il Piemonte ti vaccina” hanno al momento aderito: Cristina Chiabotto, showgirl e conduttrice televisiva; Cristina Chirichella, pallavolista dell’Igor Novara e della Nazionale; Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo Egizio; Ezio Greggio, conduttore televisivo e regista; Marco Berry, illusionista e conduttore televisivo; Massimo Giletti, giornalista; Nicola Batavia, chef stellato; Piero Chiambretti, conduttore televisivo; Stefano Geuna, rettore dell’Università di Torino; Gian Carlo Avanzi, rettore dell’Università del Piemonte orientale; Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino; Pier Giorgio Odifreddi, matematico e scrittore; Vladimir Luxuria, presidente del Lovers Film Festival; Walter Rolfo, illusionista e conduttore televisivo; Alba Parietti, showgirl e conduttrice televisiva; Mimmo Pesce, opinionista sportivo; Fabio Ravezzani, Nathalie Goitom, Luca Momblano, giornalisti sportivi.

La campagna di comunicazione verrà veicolata inizialmente sui canali istituzionali e social della Regione Piemonte e si arricchirà di giorno in giorno di nuovi appelli al senso di responsabilità di altri personaggi famosi. Da aprile sarà diffusa anche da un maxischermo collocato in piazza Castello a Torino, sul quale scorrerà anche l’aggiornamento in tempo reale del numero dei vaccini somministrati sul territorio. “Il vaccino è sicuro ed è l’unica strategia possibile per sconfiggere il Covid-19 e uscire dalla pandemia – sostiene Marnati – In questo momento i vaccini non sono sufficienti per coprire il fabbisogno di tutta la popolazione, ma ci aspettiamo che l’Europa e il Governo ce ne facciano avere nella quantità necessaria per iniziare a proteggere una grande fetta della popolazione”. “Per la prima volta dall’inizio della pandemia – aggiunge l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi – abbiamo a disposizione un’arma straordinaria contro il virus: il vaccino. Affidiamoci con fiducia ai nostri medici”.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore