Quantcast

Un nuovo nido gigante in Val Sarmassa dedicato alla Barbera

Nella Riserva Naturale della Val Sarmassa è apparso un nuovo “nido gigante" ottenuto intrecciando, a mano, rami di salici e dedicato al vino Barbera

Nido Val Sarmassa

(foto AstiGov)

Nella Riserva Naturale della Val Sarmassa è apparso un nuovo “nido gigante” ottenuto intrecciando, a mano, rami di salici e dedicato al vino Barbera.

Il Nido della Barbera, realizzato dai professionisti di Anostomodo.com, va ad aggiungersi al percorso naturalistico “I nidi di Vinchio e Vaglio Serra” inaugurato nel 2019.

Il percorso si snoda per una lunghezza di circa 1 km e prevede la sosta in altri tre “nidi”, Nido di Vaglio, Nido del presidente, Nido di Vinchio, strutture ideali per un picnic in mezzo alla natura. La forma richiama alla memoria l’illustre figura di Davide Lajolo (scrittore, politico e giornalista) che amava chiamare “nido” il suo paese natale, Vinchio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore