Quantcast

Online la visita virtuale alla Sacra di San Michele

Nell'attesa di un’apertura stabile e duratura, sarà possibile visitare virtualmente l'Abbazia di San Michele della Chiusa attraverso il sito ufficiale

La Sacra di San Michele

La Sacra di San Michele è nuovamente chiusa al pubblico.

L’ingresso all’Abbazia di San Michele della Chiusa è permesso al momento la sola domenica per partecipare alla Santa Messa delle ore 12. Nell’attesa di un’apertura stabile e duratura, sarà invece possibile visitarla virtualmente attraverso il sito ufficiale: una possibilità in più per esplorare, grazie a bellissime immagini, tutta la struttura, seguendo un percorso studiato per coinvolgere i visitatori, con 18 punti d’interesse.

Sarà così possibile immedesimarsi in viandanti e pellegrini di un tempo, immaginando di salire sulla Torre della Bell’Alda, affacciarsi sul precipizio verso la Valsusa e rivivere la leggenda di Alda, fanciulla paesana, arrivata alla Sacra per pregare contro i mali della guerra. La ragazza ebbe purtroppo la sventura di essere sorpresa dai soldati nemici e tentò di sfuggire al loro assalto gettandosi nel burrone e invocando l’aiuto di San Michele e della Vergine, rimanendo illesa in fondo al precipizio. Per vanità e denaro la giovane decise poi di fare un secondo salto di fronte agli increduli compaesani, ma questa volta nontrovò scampo.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore