Quantcast

Al via la ricostruzione della passerella sul Selvaspessa a Baveno

La struttura era stata distrutta dall'alluvione dell'ottobre scorso

torrente selvaspessa baveno

Sono iniziati i lavori di ricostruzione della passerella sul torrente Selvaspessa a Baveno distrutta dall’alluvione dell’ottobre 2020. L’opera sarà riservata al transito dei pedoni e verrà realizzata in legno lamellare con una struttura a due campate per non ostruire il normale deflusso dell’acqua. La passerella poggerà su blocchi di granito.

La passerella era stata costruita alla fine degli anni ’90 attraverso il torrente Selvaspessa (in prossimità della foce sul lago) con lo scopo di collegare la passeggiata di via Piave e il parco di villa Fedora.

«L’amministrazione comunale di Baveno tra i vari interventi di ripristino delle infrastrutture danneggiate dall’alluvione – dichiara il sindaco Alessandro Monti – e tenendo conto dell’importanza della struttura, Abbiamo attivato un progetto per la posa di una nuova passerella attraverso un finanziamento di 30 mila euro. I lavori iniziati proprio in questi giorni, si aggiungono a quelli già eseguiti sulle difese spondali dell’alveo del fiume di oltre 120 mila euro».

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore