Quantcast

Panza (Lega): “Numero chiuso e spostamenti vietati: affossato l’indotto dello sci”

L'europarlamentare leghista: "Ci auguriamo che il nuovo governo sia più solerte"

sci neve sciare impianti risalita seggiovia

«Il Comitato tecnico scientifico ha finalmente stabilito che sarà possibile sciare dal 15 febbraio in Piemonte, Lombardia e Friuli Venezia Giulia, in Trentino dal giorno 17 e in Val D’Aosta dal 18 febbraio, mentre è ancora incerta la situazione in Alto Adige – dichiara Alessandro Panza, europarlamentare e responsabile delle politiche montane della Lega. In Piemonte le grandi stazioni sciistiche di Sestriere o Bardonecchia non hanno ancora deciso, sicuramente la mancata circolazione tra le regioni influirà negativamente sulla scelta che dovranno fare gli impianti tra aprire e non aprire, nell’attesa di capire meglio l’evolversi della pandemia oltre alla questione legata alla mobilità».

«Inoltre – prosegue Panza- i gestori dovranno attenersi al protocollo nazionale e le presenze giornaliere non potranno superare il 30% della portata oraria complessiva degli impianti di risalita».

«Ci auguriamo – conclude – da una parte che finalmente questa disgraziata stagione sciistica possa iniziare, mentre dall’altra l’auspicio è che il nuovo governo entrante sia più solerte e più attento nell’erogazione dei ristori a un comparto così duramente colpito».

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore