Quantcast

Il “sole artificiale” di Viganella raccontato su Tik Tok

Migliaia di visualizzazioni per il video realizzato dall'influencer Valentina Raso che racconta la storia dello specchio che porta la luce del sole nel paese oscurato dai monti

viganella

Uno speciale specchio gigante in grado di portare artificialmente la luce del sole nel centro del paese, oscurato dai monti che lo circondano. È lo “specchio di Viganella”, frazione di Borgomezzavalle, nel Vco. La storia dell’installazione del borgo piemontese ha ottenuto migliaia di visualizzazione su TikTok grazie all’influencer veronese Valentina Raso che ha deciso di raccontarne la storia per #imparacontiktok, uno degli hashtag più popolari.

@valentinarasoSOLE ARTIFICIALE IN ITALIA?!?☀️ TAGGA UN AMICO CHE NON LO SAPEVA!!♥️ 1NST4: ##valentinaraso ? ##imparacontiktok ##consiglidiviaggio ##viaggi♬ Harry Potter – The Intermezzo Orchestra

Valentina Raso è una influencer molto conosciuta con ben 107 mila followers ed è inoltre copywriter e Tik Toker, lavora come social media manager per un’importante azienda.

Nel 2015 ha partecipato come ospite speciale all’Isola dei famosi in Hounduras. Soddisfatto l’ex sindaco di Viaganella Pier Franco Midali ideatore dello specchio. “Si tratta – dice – di una bella promozione territoriale gratuita in particolare indirizzata ai giovani. Non sapevo nulla mi è stato inviato il video da amici. Mi ha fatto molto piacere”. Intanto lo specchio solare acceso l’11 novembre porta la luce del sole particolarmente apprezzata in questo gelido inverno. Lo specchio resterà acceso fino al 2 febbraio quando il paese sarà nuovamente raggiunto dal sole vero.

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore