Quantcast

“Ciao Bolo”, amici e colleghi ricordano Davide Bolognini

"La tua memoria ci spronerà ad essere sempre di più all’altezza di quei valori nei quali credevi in maniera profonda e onesta"

Tanti i messaggi di cordoglio a seguito della notizia della scomparsa di Davide Bolognini di Domodossola

Domodossola piange la scomparsa di Davide Bolognini, capogruppo del Pd in consiglio comunale

Con un post su Facebook anche il deputato ossolano del Pd Enrico Borghi ricorda Davide Bolognini. “Aspettavamo che ti collegassi alla riunione della segreteria provinciale dle partito lunedì sera…..Invece aveva deciso di correre un’altra maratona” scrive l’onorevole vogognese.

Un pugno alla bocca dello stomaco… Quando arriva la notizia avevamo appena finito la segreteria provinciale on-line. Avevamo atteso qualche minuti perchè si collegasse anche lui, come faceva sempre. Invece… Invece aveva deciso di correre un’altra maratona… Siamo tutti scossi, storditi, attoniti. Dentro l’incomprensione di una cosa che non si può umanamente comprendere, il rimpianto di non aver saputo avvertire nulla, il dolore per una perdita di un amico e di un compagno con cui si sono condivise tante battaglie.

Rimane il ricordo, come elemento al quale aggrapparsi. Il ricordo del tuo impegno, della tua passione, della tua genuina e talvolta spiazzante attitudine con la quale ti spendevi al servizio degli altri, per il tuo partito, per i tuoi ideali, per la tua comunità di Domodossola.

Davanti alla gravità del momento, le parole restano bloccate in gola, e le memorie si affastellano dentro la mente.

Caro Davide, la tua memoria -in questo momento di saluto su questa terra- ci spronerà ad essere sempre di più all’altezza di quei valori nei quali credevi in maniera profonda e onesta, con un tratto di ingenuità che subito si stemperava dentro una genuinità che non si poteva non apprezzare.

Un abbraccio a Monica, ai famigliari e a tutti gli amici che ti hanno voluto e che ti vogliono bene.

Ciao Bolo…

Enrico Borghi


Manca il fiato.
Le parole non vogliono uscire, perché è difficile accettare quello che è successo.
Difficile accettare che non rivedremo più Davide Bolognini alle nostre riunioni, ai nostri incontri, che non sarà più presente da protagonista nella vita della comunità dei Democratici di Domodossola e del Verbano Cusio Ossola.
Ricorderemo Davide come una persona così tanto per bene, onesta, pulita, sincera e sempre pronta a mettere l’interesse collettivo davanti a quello individuale, come la sua storia politica personale, e i suoi ultimi incarichi da consigliere comunale e provinciale e nella segreteria del PD provinciale, hanno dimostrato.
Rimarrà con noi, assieme alla nostra comunità, presente per continuare a combattere le molte battaglie intraprese, credendo negli stessi valori.
Gli vorremo per sempre bene.
Inviamo un grande abbraccio alla famiglia e ci uniamo al dolore della moglie Monica.

Ciao Bolo.

Alice De Ambrogi
Segreteria Provinciale
e tutta la comunità dei democratici del Verbano Cusio Ossola


La morte di Davide Bolognini ci ha comprensibilmente sconvolti e lasciati senza parole.

Davide per moti anni ha militato nella CGIL, delegato sindacale in Acetati, punto di riferimento per l’organizzazione sindacale e per tutti i lavoratori, componente del direttivo della FILCTEM, la categoria che rappresenta i lavoratori chimici.

Come tutti non possiamo che ricordarlo per la bella persona che era, un uomo che ha sempre messo davanti a tutto il bene della collettività; appassionato sindacalista, tenace, per tanti anni abbiamo camminato insieme fino a che la chiusura della fabbrica lo ha portato a riversare la stessa passione e lo stesso impegno nella politica.

Davide il tuo ricordo rimarrà sempre vivo, tutta la comunità della CGIL si unisce al dolore della famiglia e di tutte le persone, tante, che ti hanno conosciuto e voluto bene.

I “carbonai” senza di te non saranno più la stessa cosa.

Ciao compagno Bolo!

Filctem Novara Vco – Cgil Novara Vco

Cgil di Novara e del Verbano Cusio Ossola


Forza Italia VCO, il coordinamento azzurro domese, militanti e simpatizzanti esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Davide Bolognini e si uniscono al dolore della famiglia e di tutti coloro che l’hanno conosciuto. “Lo ricorderemo anche con un manifesto che verrà affisso in città” dice la coordinatrice domese di Forza Italia Marina Oliva, che richiama alla memoria i tanti confronti in consiglio comunale. “Pur nella diversità di idee, abbiamo perso una persona impegnata e dalle grandi doti umane” aggiunge l’onorevole Mirella Cristina.

Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore