Quantcast

Domodossola piange la scomparsa di Davide Bolognini, capogruppo del Pd in consiglio comunale

Una tragica notizia che ha lasciato attonite e sbigottite le tantissime persone che lo conoscevano

Amici, compagni di partito, ma anche avversari politici hanno ricordato con post e messaggi sui social Davide Bolognini. Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Domodossola è morto in tragiche circostanze nella sua abitazione, lunedì sera.

Una tragica notizia che ha lasciato attonite e sbigottite le tantissime persone che lo conoscevano.

Bolo, così era stato soprannominato ai tempi della scuola, aveva compiuto 50 anni a settembre. Da ormai 10 anni sedeva nella sala storica della Resistenza in Municipio a Domodossola. Prima consigliere comunale nell’amministrazione Cattrini, poi capogruppo del Pd all’opposizione nell’amministrazione Pizzi. Bolognini era anche consigliere provinciale di minoranza.

Una passione e una dedizione la sua per la politica. Sempre in prima linea nelle iniziative del Pd, dai banchetti al mercato domese alle assemblee cittadine e provinciali, alle riunioni nella sede del partito, mai un’assenza in consiglio comunale, mai una seduta consigliare senza un suo intervento, senza dimenticare la sua immancabile presenza come volontario alla Festa della Lucciola.

Un modo di fare politica, a detta anche dei suoi avversari, sano e onesto, a volte urlato, a volte sopra le righe, ma sempre e comunque rispettoso dell’avversario.

 

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore