Si è spento Gian Marco Facciola, patron dell’Edelweiss di Viceno
Negli anni ha saputo trasformare la struttura in un punto di riferimento dell'ospitalità e della gastronomia del territorio
Si è spento Gian Marco Facciola, il patron dell’Albergo Edelweiss di Viceno. La valle Antigorio piange un altro grande protagonista del settore alberghiero e ristorativo ossolano.
Persona conosciutissima, dagli anni ’70 ha saputo accogliere tantissimi affezionati clienti e ha trasformato l’Edelweiss in un punto di riferimento dell’ospitalità e della gastronomia del nostro territorio.
Dopo un’esperienza nelle cucine delle navi da crociera era subentrato ai genitori, Alfonso e Ginetta, alla guida dell’albergo, fondato nel 1961, ampliandolo in più fasi con la collaborazione della moglie Jolanda. Negli anni ’90 ha realizzato la prima piscina coperta in Ossola e un piccolo spazio benessere. Con l’ingresso in azienda dei figli Ugo e Cristina, nei primi anni 2000, la struttura è stata nuovamente rinnovata fino diventare un’importante Spa e un ristorante tra i più rinomati dell’Ossola. Tra i clienti abituali anche il critico gastronomico Edoardo Raspelli, che ha ricordato l’albergatore di Viceno in un post su Facebook.
Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze della redazione di Ossolanews.





